.
Annunci online

  skommunication | the cool Side of Kommunication | www.skommunication.it
 
Various
 


 





BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 


Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it


Blogarama - The Blog Directory


Directory of Marketing Blogs



Marketing / SEO blogs 


Top Blogs 


Locations of visitors to this page


18 agosto 2008

IL POTERE DEL NAMING !

Che la scelta del Nome per un prodotto sia fondamentale ne ero convinto … a maggior ragione dopo esser tornato dalle vacanze estive. Mi trovavo nel Salento, in un bellissimo caffè al centro di una cittadina pugliese, quando incontrai lei, una nuova bevanda energetica … cosa poteva spingermi a provarla? Forse il Nome?? ...

... FIor di GuranA'

SM


3 aprile 2008

STREET ART GUERRILLA













More visual on Flickr


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. art street street art guerrilla flickr sao

permalink | inviato da skommunication il 3/4/2008 alle 12:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 marzo 2008

GREETINGS FROM LONDON ...

Ecco una simpatica cartolina trovata sul web …

This is a funny postcard find on web …


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. postcard london web cartolina funny

permalink | inviato da skommunication il 27/3/2008 alle 15:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


4 gennaio 2008

IL MINIVAN DELL'ADIDAS - THE ADIDAS MINIVAN

Questo è il minivan brandizzato ADIDAS usato per la promozione dei prodotti nelle strade di San Paolo (Brasile)

This is the minivan ADIDAS branded used for the promotion of products in the streets of Sao Paulo (Brazil)

SM


 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. brazil adidas minivan

permalink | inviato da skommunication il 4/1/2008 alle 11:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


10 novembre 2007

? ? ? TO VIRAL ...






Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. social superhero ecard

permalink | inviato da skommunication il 10/11/2007 alle 12:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


16 luglio 2007

NON CHIAMATELI SEMPLICEMENTE BIGLIETTI DA VISITA!





Dentista & Divorsista. Alle immagini la parola; a voi il commento...

Postato da Marco S.




permalink | inviato da skommunication il 16/7/2007 alle 14:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


4 luglio 2007

GUERRILLA O ALIENI??

 

Ricordate l’azione di guerrilla fatta da NIKE qualche tempo fa in Italia? Questa volta i crop circles non sono il frutto di un’azione di marketing, ne opera di navicelle extra-terrestri…l’artista è un comunissimo terrestre di 35 anni, olandese di Dussen, sotto l’effetto di cocaina, il quale ha trascinato per campi anche le due pattuglie di polizia impegnate ad inseguirlo.

SM




permalink | inviato da skommunication il 4/7/2007 alle 9:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


3 luglio 2007

"RIFIUTA" PARIS ED E' NOTIZIA...ANZI NEWS!



Mika Brzezinski, conduttrice della trasmissione Morning Joe della rete Msnbc, ha dimostrato di essere una giornalista. In diretta si è rifiutata di dare come prima notizia la scarcerazione di Paris Hilton. Si è scusata a nome della rete con i tre milioni di telespettatori: “Mi devo scusare per la nostra notizia di apertura. Io odio questa storia. Non credo che dovrebbe essere la nostra apertura.” Ha poi cercato di bruciare con un accendino il foglio con la notizia, non c’è riuscita, allora lo ha inserito nel tritadocumenti. Mika è diventata la notizia. Un giornalista libero è un evento mondiale. E’ come Spartacus che si ribella ai romani o Braveheart agli inglesi. Un milione di contatti in poche ore per il video del rifiuto su YouTube.

Dal Blog di Beppe Grillo


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. PARIS HILTON NEWS MIKA BRZEZINSKI

permalink | inviato da skommunication il 3/7/2007 alle 9:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


26 giugno 2007

SKOMMUNICATION CONSIGLIA...




Mercoledì 27 giugno, ore 21
Rassegna Letture d'estate. Giardini di Castel Sant'Angelo.
Ingresso sul lato di via della Conciliazione.

L'uomo che annodava le stelle con le parole
Presentazione della raccolta di poesie di Jorge Eduardo Eielson
Di Stanza a Roma, collana doppiofondo, edizioni Ponte Sisto

Introduzione:
Carlos Roca Caceres Ambasciatore Repubblica del Peru`
Interventi:
Martha Canfield, Valerio Magrelli
Letture:
Ivano Malcotti
Moderatore: Walter Pedullà

Proiezione: Stelle come nodi. Parole come stelle di Antonella Ciabatti
Coordinano:
Giusy Cinardi e Carmen Leonor Ferro
Per info: 06.6832623 - 06.6868444 - info@pontesisto.it

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DI STANZA A ROMA

Poesie di Jorge Eduardo Eielson

Traduzione di Martha Canfield

Collana Doppiofondo a cura di Carmen L. Ferro

Ponte Sisto Edizioni

Formato 12 x 21 cm

Prezzo 12 euro

Pagine 144

Nella raccolta di poesie Di stanza a Roma Eielson si confronta con le sensazioni e le impressioni suscitate dalla vita in una grande metropoli, creando così una sorta di installazione di figure, oggetti ed episodi autobiografici disseminati nello spazio urbano. Senza dubbio l’esperienza di Eielson, osservatore e abitante di una città come Roma, non è diversa da quella che vive il transeunte comune: il contatto con la bellezza cittadina e allo stesso tempo la percezione, quasi commovente, della crudeltà e dell'ingiustizia che sempre accompagnano l’identità urbana. Gli spazi comuni, le strade, le chiese sono luoghi, mai vuoti, che Eielson utilizza per esplorare la condizione umana.

JORGE EDUARDO EIELSON (Lima, 1924 ­ Milano, 2006)

Considerato uno dei maggiori rappresentanti della poesia moderna peruviana, è artista eclettico e completo. Appena ventenne riceve il Premio Nazionale di Poesia del Perù per la raccolta Reinos, sua opera prima. Trasferitosi a Roma nel 1951, inizia a scrivere di arte e letteratura per vari giornali e riviste latino-americane. Con le sue creazioni plastiche, partecipa a diverse edizioni della Biennale di Venezia ed espone, tra gli altri, al MOMA di New York. Per oltre cinquant’anni vive in Italia, dove muore a Milano nel 2006.

MARTHA CANFIELD

Professore ordinario di Lingua e Letteratura Ispano-americana presso l’Università degli Studi di Firenze, è poeta e traduttrice. Già curatrice dell¹edizione italiana di molti autori ispano-americani (Àlvaro Mutis, Eugenio Montejo, Idea Vilariño, Sanguineti tra gli altri) è consulente per la poesia italiana del Festival Internazionale di Poesia di Medelín (Colombia) e membro della giuria del Premio Internazionale Pier Paolo Pasolini.

DOPPIOFONDO

È la collana di poesie, in edizione bilingue, edita da Ponte Sisto. Tra le prossime pubblicazioni: I lavori perduti di Àlvaro Mutis, Epigrammi di Ernesto Cardenas e una raccolta del venezuelano Rafael Cadenas.






permalink | inviato da skommunication il 26/6/2007 alle 13:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 giugno 2007

CORSO DI MARKETING PER LUI E PER LEI

CORSO DI MARKETING PER DONNE

1.. Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti avvicini a lui e gli dici: "Sono un fenomeno a letto."

Questo è Marketing Diretto

2.. Ti trovi ad una festa con un gruppo di amici e vedete un tipo molto affascinante. Uno dei tuoi amici gli si avvicina e gli dice: "Quella donna là è un fenomeno a letto."

Questa è Pubblicità

3.. Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Gli chiedi il suo numero di cellulare. Il giorno dopo lo chiami e gli dici: "Sono un fenomeno a letto."

Questo è Telemarketing

4.. Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Lo riconosci. Ti avvicini a lui, gli rinfreschi la memoria e gli dici: "Ti ricordi come sono brava a letto?"

Questo è Customer Relationship Management

5.. Ti trovi ad una festa vedi un tipo molto affascinante. Ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini a lui e gli offri un bicchiere. Gli dici come è buono il suo profumo, ti complimenti con lui per il suo completo, gli offri una sigaretta e gli dici: "Sono un fenomeno a letto."

Questo è Public Relation

6.. Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti avvicini a lui e gli dici: "Sono un fenomeno a letto", e in più, gli fai vedere il seno.

Questo è Merchandising

7.. Ti trovi ad una festa e vedi un tipo molto affascinante. Ti si avvicina e ti dice: "Ho sentito in

giro che sei un fenomeno a letto."

Questo è Branding, il potere del marchio

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

CORSO DI MARKETING PER UOMINI

1.. Ti trovi ad una festa e vedi una bella sventola. Ti avvicini a lei e dici: "Sono un fenomeno a letto e resisto tutta la notte senza fermarmi..."

Questa è pubblicità ingannevole, ed è punita dalla legge!!!




permalink | inviato da skommunication il 24/6/2007 alle 18:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


29 maggio 2007

SMOKING JACKET ANTISMOKING

La Fiona Carswell ha ideato questa particolare smoking jacket. Si tratta di una giacca che ha nel colletto una valvola dove il fumatore può espirare il fumo, in modo da non disperderlo nell’ambiente. Il fumo introdotto nella giacca va poi a finire all’interno di due sacche trasparenti a forma di finti polmoni, realizzate in tessuto filtrante, e visibili dall’esterno. In questo modo si comprendono realmente gli effetti del fumo!




permalink | inviato da il 29/5/2007 alle 9:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 maggio 2007

GOOGLE E TELECOM I MIGLIORI... :(

Qualche giorno fa Google è stato premiato per la Tecnologia più invasiva dell'anno. Ha ricevuto infatti un premio di una categoria dei Big Brother Awards, iniziativa di Winston Smith che dal 2005 premia i nemici pubblici numero uno, aziende e enti pubblici che hanno troppi occhi aperti sui cittadini. La nostra vecchia e cara Telecom si è aggiudicata 2 statuette (o meglio stivaletti)…è la peggiore azienda privata in fatto di violazione di privacy.




permalink | inviato da il 24/5/2007 alle 11:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 maggio 2007

MINI 4 LIFE







Per l'annuale Life Ball di Vienna nasce una Mini Cooper in esemplare unico, curata per l'occasione dal fotografo di moda Mario Testino. Il risultato (vedi galleria) è una Mini Astro Black decorata con un'esplosione di fuochi d'artificio contro un cielo scuro e aggiunta di brillantini dorati. Il titolo del'opera è "Celebration of Life" ed è un tributo a chi dedica la propria esistenza alla cura dei malati e delle persone meno fortunate.  Le parti originariamente cromate, come la griglia anteriore e le maniglie hanno avuto un trattamento per renderle nere e lucide, così come i cerchi in lega. La Mini "Celebration of Life" sarà all'asta su www.ebay.at dal 31 maggio al 10 giugno 2007 e il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza al Life Ball, la più importante manifestazione europea per la lotta all'AIDS. Le precedenti Mini speciali create per l'occasione avevano raggiunto 38.150 euro nel 2006 e ben 120.150 per l'ambita realizzazione di Donatella Versace del 2005.

 

Articolo tratto da autoblog.it






permalink | inviato da il 23/5/2007 alle 12:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


9 maggio 2007

IL PIU' POTENTE E' GOOGLE


Il brand più potente del mondo è Google. Nel 2006 BRANDZ Top 100 Most Powerful Brands aveva eletto Microsoft,con un "valore" superiore ai 62 miliardi di dollari; oggi Google domina con 66,4 miliardi di dollari, e stacca l'avversario di 11,4 miliardi di dollari.




permalink | inviato da il 9/5/2007 alle 11:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


26 aprile 2007

TANTI AUGURI


I Simpson, la famiglia più famosa del mondo dei cartoon, celebrano in questo mese un compleanno storico: 20 anni in televisione. Questo la rende la serie animata più longeva del piccolo schermo, e a maggio negli Sati Uniti verrà trasmessa la 400esima puntata!




permalink | inviato da il 26/4/2007 alle 14:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


4 aprile 2007

NON CHIAMATELE BUSTE



Sempre di più le shopping bag sono usate in modo creativo e come mezzo di pubblicità. Questa ad esempio ricrea un effetto molto simpatico: la parte anteriore trasparente fa intravedere il suo contenuto, che sembra stretto tra le braccia della persona sopra stampata.




permalink | inviato da il 4/4/2007 alle 9:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     aprile       
 

 rubriche

Diario
Advertising
Web
Guerrilla
New media
Second Life
Automotive
Various
Experential
Viral

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Skommunication
KiRweb
The Ego Blog
Warione's Blog
Joshid Photos
Joshid on Filckr
Petite Peste Blog
AutoBlog
Brain Wash
Creative Criminal
Alex Mari Blog
Disruption
MarkeTiN Blog
Invisible Red
Marketing Journal
Cool Hunter
MyMarketing
Adverbox
Marketing Alternatif
BloGuerrilla
Adverblog
Ads of the World
Adrants
CrazyMarketingBlog
Comunicazionedimprea
Secondkom
Brand Imagination
SdC Roma

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom