.
Annunci online

  skommunication | the cool Side of Kommunication | www.skommunication.it
 
Second Life
 


 





BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 


Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it


Blogarama - The Blog Directory


Directory of Marketing Blogs



Marketing / SEO blogs 


Top Blogs 


Locations of visitors to this page


6 aprile 2008

BRANDING IN SECOND LIFE - UNIVERSITA' LA SAPIENZA

11 Aprile 2008 - ore 17.00-20.00, Aula Blu 1 del Dipt. di Scienze Matematiche:

Strategie di brand imagination, le tecniche di Product Placement, Internet 2.0 e la comunicazione nel Punto Vendita. A lezione verranno organizzati 3 gruppi di lavoro con l’obiettivo di approfondire i temi "Blog", "Second Life" e il Punto Vendita sul campo con un approccio "learning by doing".

Il tema "Second Life" sarà presentato dal Team di Skommunication

LINK

SECONDKOM


7 agosto 2007

LA LEGA CALCIO APPRODA SU SECOND LIFE







Il calcio approda in Second Life…cosa quasi scontata penseranno in molti. È vero, ma un plauso va comunque ai quei ragazzi che hanno realizzato la LEGA CALCIO SL. Questa come nella realtà ha delle squadre iscritte, con presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori, che tra poco si sfideranno nel primo torneo di SERIA A SL e l’anno prossimo addirittura in competizioni europee. Dirette delle partite in streaming e tanti tifosi al seguito! Tra le tante squadre non poteva mancare la JUVENTUS SL FOOTBALL CLUB, di cui secondkom detiene i diritti commerciali e di marketing. È possibile infatti sfruttare questo nuovo canale per promuovere il proprio marchio o il proprio business attraverso sponsorizzazioni della “Nuova Signora” del calcio virtuale. Chiunque fosse interessato può contattare via email la Resp di Secondkom (dejanira.jewell@gmail.com) o visitare il sito dell’Agenzia.

SM




permalink | inviato da skommunication il 7/8/2007 alle 22:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 luglio 2007

ECCO LA BARBIE COMMUNITY

 


Dopo Second Life ecco Barbie Girls, il nuovo mondo virtuale della MATTEL: 3 milioni di utenti in due mesi e 50mila nuovi iscritti al giorno. Come sottolinea la Scientific American, sono numeri impressionanti, che fanno di Barbie Girls la realtà virtuale con la crescita più veloce in assoluto.

SM




permalink | inviato da skommunication il 27/7/2007 alle 9:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 luglio 2007

BLITZ DI LEGABIENTE SULL'ISOLA DI DI PIETRO









Un blitz in piena regola. Un'incursione su Never Land, l'isola del Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, condotta dai volontari di Legambiente che hanno srotolato uno striscione con la scritta “Qui puoi costruire tutte le autostrade che vuoi”. E' successo oggi intorno alle 15 in Second Life dove gli ambientalisti sono partiti da Ecopolis, l'ecovillaggio virtuale di Legambiente e La Nuova Ecologia per protestare contro il rischio di vedere ricoprire l'Italia da una nuova colata di cemento. Perché per il Ministro la vera priorità per lo sviluppo infrastrutturale del nostro Paese sono le autostrade, meglio se concentrate al Nord. L'allegato Infrastrutture al Dpef è infatti una infinita lista di opere che ricalca esattamente quella contenuta nella Legge Obiettivo del suo predecessore Lunardi. Un elenco in rigoroso ordine alfabetico, suddiviso per Regioni. Alla faccia del significato di priorità. “Ecco allora che, scorrendo le voci, scopriamo con sconcerto che l'Italia ha bisogno di oltre 1.700 chilometri di nuove autostrade. E che le opere più urgenti sono proprio quelle del Nord – sottolinea Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente -. Non collegamenti ferroviari, non migliaia di moderni treni per il potenziamento del trasporto pubblico urbano, non decine di nuove metropolitane, per cui si prevedono pochi spiccioli e solo se avanzeranno. E per giunta a essere più sacrificato è il sud, dove le infrastrutture di trasporto cadono letteralmente a pezzi, ma che riceve solo il 10% degli investimenti totali”. Per questo Legambiente ha deciso di manifestare il proprio dissenso, oltre che nella real life, anche in second life, dove Di Pietro possiede Never Land, un'isola in cui organizza le conferenze stampa.

Cos'è Ecopolis? E' l'isola di Legambiente e de La Nuova Ecologia, gestita all'insegna di una sostenibilità a tutto campo, in Second life. Una spiaggia selvaggia sul mare, una cascata, un orto biologico, case dai tetti verdi alimentate a pannelli solari e un impianto eolico per fornire energia pulita a tutti gli abitanti. Un ecodancing per ballare senza appesantire la propria impronta ecologica, mobilità assicurata da biciclette e auto elettriche. Ma anche un punto d'incontro per parlare d'ambiente. Nella piazza del mercato si possono scambiare idee all'ombra degli ombrelloni, sorseggiare bibite del commercio equo e solidale, comprare la rivista di Legambiente e qualche gadget del Bazar. Per sognare dall'alto, si può andare in mongolfiera, oppure volare e basta, come solo in Second Life può succedere. Sull'isola, poi, la raccolta dei rifiuti è differenziata: tutti gli ospiti possono lasciare nei bidoni la propria immondizia suddivisa in "mobili, oggetti generici, vestiti, notecards": invece di andare in una discarica servirà al riuso: un altro avatar potrà usare gli oggetti lasciati nei bidoni.

Postato da M.Montefusco (www.secondkom.it)




permalink | inviato da skommunication il 24/7/2007 alle 19:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 giugno 2007

SL: MODA O OPPORTUNITA'? LA SECONDA CHE HAI DETTO...SOLO SU SK!

 

Oramai sembra una vera e propria moda, quella di essere presenti in Second Life con il proprio brand e il proprio business. Non importa se si è grandi colossi multinazionali o semplici piccoli imprenditori; l’importante sembra solo esserci! Ma questa corsa frenetica alla “seconda vita” è davvero solo una moda, o rappresenta invece una nuova ed importante opportunità per le imprese? Noi siamo convinti della seconda ipotesi, tanto da esserci tuffati appieno in questo “Nuovo Mondo”, figlio delle ultime frontiere della comunicazione e del marketing. Abbiamo deciso di dedicare infatti a Second Life una divisione specifica – Secondkom – in grado di offrire a chiunque voglia entrarci una serie di servizi integrati per sfruttare al meglio questa nuova opportunità.

Per maggiori info visitate il nostro sito www.skommunication.it (sezione Secondkom)

o contattate la nostra Resp dejanira.jewell@gmail.com




permalink | inviato da skommunication il 24/6/2007 alle 18:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


30 maggio 2007

ANCHE RENAULT SBARCA SU SL...



Mancava la casa francese, da sempre attenta a nuovi trend della comunicazione, e finalmente eccola qua. L’occasione? Il lancio della nuova Twingo.




permalink | inviato da il 30/5/2007 alle 23:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


29 maggio 2007

CROCIERA IN SL

In occasione dell’inaugurazione di Costa Serena, la più grande nave da crociera italiana ed europea, Costa Crociere inaugura la propria presenza su Second Life. Il 19 maggio 2007 si è svolta infatti la cerimonia di Battesimo della nuova ammiraglia, evento che ha avuto a tutti gli effetti una duplice sede, una reale presso il porto di Marsiglia e l’altra virtuale nel mondo di Second Life.

Postato da Maria Pia M.

 




permalink | inviato da il 29/5/2007 alle 20:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


18 maggio 2007

FORZA ROMA, FORZA LUPI...

Ricky Scintilla è sceso in piazza per festeggiare il traguardo della Roma. «Abbiamo vinto la Coppa Italia!». Ha portato anche la musica, le bolle di sapone e la bandiera giallorossa da sventolare. L’appuntamento è al quartiere Parioli, ma dimenticate Tuttocittà, traffico e parcheggio da pagare. Siamo nella piazza in pixel di Second Life, dimensione parallela tridimensionale tutta virtuale, tranne nelle emozioni da tifoso.

L’appuntamento si dà in "codice", perché per raggiungere la piazza servono le coordinate: 145-147-40. Il tam tam corre veloce e "Parioli, Rome, Italy" si riempie. C’è Ricky ad accogliere tifosi e curiosi. E’ quasi un bebè, nato il 16 gennaio 2007, ma in SL è già un mito. Biondissimo, capelli lunghi, qualche tatuaggio, ha scelto un avatar molto simile nell’aspetto a quello del Capitano Totti per identificare la sua passione.

Ha comprato la bandiera della Roma. Ha risparmiato lindel (i soldi di Second Life) per farsi riempire il braccio destro di tattoo e, soprattutto, per acquistare la maglietta della Roma con l’inconfondibile numero 10. E mentre là fuori, all’’83 un boato accompagnava il gol di Perrotta, qui, in uno dei pochissimi spazi "romani" di SL esplodevano i festeggiamenti. Si chatta per parlare, qualcuno clicca su "fly" per vedere la scena dall’alto e gustarsi uno Snoopy che grida «forza lupi!», un certo Giggino che parla di calciopoli in modo pacato e c’è addirittura un interista che si congratula con i lupacchiotti.

Si festeggia fino a tarda serata. Anzi, fino a quando all’improvviso nella piazza inizia a piovere. «Mai visto un evento simile su SL prima d’ora...». Ma non è che SL è della Lazio? Il dubbio viene…

da messaggero.it

di Laura Bognolo




permalink | inviato da il 18/5/2007 alle 17:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


16 aprile 2007

STRANO INVITO DA MAZDA


50 giornalisti di tutto il mondo hanno ricevuto una lettera d’invito alla presentazione in anteprima della nuova Mazda Hazake; fin qui tutto normale finchè non hanno letto dove si sarebbe svolto l’evento… nell’Isola di Nagare in Second Life!




permalink | inviato da il 16/4/2007 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     agosto       
 

 rubriche

Diario
Advertising
Web
Guerrilla
New media
Second Life
Automotive
Various
Experential
Viral

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Skommunication
KiRweb
The Ego Blog
Warione's Blog
Joshid Photos
Joshid on Filckr
Petite Peste Blog
AutoBlog
Brain Wash
Creative Criminal
Alex Mari Blog
Disruption
MarkeTiN Blog
Invisible Red
Marketing Journal
Cool Hunter
MyMarketing
Adverbox
Marketing Alternatif
BloGuerrilla
Adverblog
Ads of the World
Adrants
CrazyMarketingBlog
Comunicazionedimprea
Secondkom
Brand Imagination
SdC Roma

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom