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14 giugno 2008

SEXY LOCAL ADVERTISING



Lo scorso mese ho trascorso un week end a Sofia con i miei amici e non ho potuto far a meno di notare (e fotografare) la pubblicità locale su dei cartelloni giganti posti al centro della città. Pubblicità diverse, ma con una cosa in comune …

Last month i spent a weekend in Sofia with my friends and I noticed (and photographed) the local advertising on the giant billboards placed in the centre of the city. Advertising different, but with one thing in common …

SM

photo by Davide R.


18 marzo 2008

COCA COLA ADVERTASTING

Dopo la fronte e il sedere, ecco la lingua! In Brasile Coca Cola offre la possibilità di farsi un piercing gratis ma personalizzato con il proprio logo ...

At first forehead and ass, then tounge! In Brazil Coca Cola Zero offers the opportunity to get a free piercing but customized with own logo …


14 marzo 2008

NO NICE, DIRTY GUERRILLA !





Questa è la campagna realizzata in Italia (Roma, Milano e Torino) per il Marchio No Nice ! … Semplice, economica e visibile.

This is the caimpaign made in Italy (Rome, Milan and Turin) to promote the No Nice ! brand … simple, cheap and visible.


11 marzo 2008

WHO DO YOU THINK YOU ARE ?



Ecco il suggestivo visual per pubblicizzare il programma televisivo “exploring genealogy”: il volto è composto da migliaia di corpi umani!

Agenzia: RazorJunior, Sydney, Australia.

This is the evocative visual to advertise the television program "exploring genealogy": the face is made up of thousands of human bodies!

Agency: RazorJunior, Sydney, Australia.


27 febbraio 2008

PUBBLICITA' LOCALE - LOCAL ADVERTISING







Marchio: Yamaha

Paese: Italia

Luogo: Roma, Napoli e Catania

Brand: Yamaha

Country : Italy

Location: Rome, Naples and Catania


18 gennaio 2008

NABAZTAG ... THE e-RABBIT



Questo è Nabaztag, un coniglietto che collegandosi wireless ad internet legge le mail e gli sms ad alta voce

This is Nabaztag, a rabbit that connecting wireless to internet read emails and text messages aloud


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Nabaztag rabbit wireless coniglio

permalink | inviato da skommunication il 18/1/2008 alle 11:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


19 dicembre 2007

SCIOPERO NAZIONALE DEI TELESPETTATORI 2008



Oggi, in Largo Donegani, davanti alla sede milanese del Ministero delle Comunicazioni, è in corso un'azione dimostrativa dello Sciopero Nazionale dei Telespettatori. Dopo l'appoggio negato da parte dell'Assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi alla manifestazione, che negli anni ha radunato intorno a sé alcune tra le più importanti istituzioni culturali nazionali, coinvolgendo associazioni, comuni, esercizi commerciali, teatri, cinema, locali e centinaia di migliaia di persone sparse in tutta Italia, il Sindacato dei Telespettatori si appella ora al Ministro Gentiloni:

MINISTRO GENTILONI CI REGALI UN GIORNO SENZA TELEVISIONI

Il Sindacato ha recapitato al Ministro un singolare regalo di Natale: un pacco di televisori, a simbolo del tempo che la "scatola nera" ci ha preso. Ci aspettiamo che il Ministro gradisca il dono e istituisca nel prossimo ottobre 2008, in concomitanza con l'edizione dello Sciopero Nazionale dei Telespettatori, una giornata senza televisione, per restituire valore culturale e socializzante al tempo sottratto dalla TV e per protestare contro l'uso improprio e debordante del mezzo che causa isolamento e ottundimento

Postato da: Ufficio stampa esterni
tel/fax 02 713 613
via Paladini, 8
20133 Milano
www.esterni.org
www.designpubblico.it
www.milanofilmfestival.it
media@esterni.org


2 dicembre 2007

>> BRAND IMAGINATION


Finalmente è uscito! Un libro interessantissimo sulle nuove frontiere della Marca in cui ho partecipato attivamente alla stesura … da leggere!!!

Abstract:

In un mercato globalizzato sempre più complesso, diventa strategico per le imprese rispondere ai bisogni dei clienti con interventi pertinenti (oppure mirati). Tra gli strumenti più idonei per consolidare la fedeltà all'azienda ed ai suoi prodotti-servizi, sicuramente il branding risulta il più efficace. Lo scopo è aumentare il valore percepito attraverso l'accrescimento del brand equity (valore del marchio o patrimonio della marca). Gli operatori del marketing individuano infatti nella marca il territorio di appartenenza cognitiva ed emotiva del pubblico reale e potenziale. Brand immagination offre al lettore uno scenario di nuove frontiere di strategie innovative del brand management, attraverso nuovi percorsi di politiche di marca più vicine ai bisogni della contemporaneità.Grazie ai contributi dei migliori esperti del settore, gli autori ci consegnano un manuale in cui scoprire la «cassetta degli attrezzi» per realizzare efficaci strategie di marca. Alla teoria segue una seconda parte dedicata alla presentazione di casi aziendali, che aiutano il lettore ad entrare nelle dinamiche operative delle politiche di branding.

Simone Manfredi



 


24 agosto 2007

I CRASH TEST SALVANO LA VITA - CRASH TESTING SAVES LIVES



Ironica pubblicità dell’ANCAP australiana, per promuovere l’importanza dei crash test nella lotta agli incedenti stradali.

Ironic advertising of the Australian ANCAP, to promote the importance of the crash testing.

SM




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21 agosto 2007

JUST DO IT - JUST DO IT

Dopo le tante polemiche legate a questo personaggio, la NIKE ha deciso di usarlo come testimonial. Campagna realizzata ad Amsterdam.

After the so many polemics around this character, the NIKE has decided to use him as testimonial. Advertising made in Amsterdam.

SM




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8 agosto 2007

COMUNICAZIONE IMPORTANTE




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17 luglio 2007

COINCIDENZA O PREMONIZIONE?



Questa è la nuova pubblicità per FOXTEL IQ, il videoregistratore che registra in tempo reale…pensando a quanto successo qualche giorno, semplice coincidenza o premonizione?




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5 luglio 2007

OH, NO! JOHN! IO TI CONOSCO...



Ho conosciuto (via email, ma presto spero di persona) uno dei creatori del famigerato  “OH, NO! JOHN!” che ha attirato l'attenzione di molti, scatenando tantissimi dibattiti sul web (e non solo) per cercare di capire quale fosse l'origine e la paternità di questa strana eslamazione. Diventanto famoso perché immortalato nero su bianco su stickers attaccati in ogni parte del mondo, da New York a Cuba, da Monaco a Les Deux Alpes passando perfino per l’Andalusia, OH, NO! JOHN! è probabilmete uno degli esempi più efficaci di viral/guerrilla marketing. E pensare che qualcuno ha pensato addirittura che si trattasse di terroristi! Ebbene sì, sono un po’ emozionato, devo ammetterlo. Per uno come me che ama la comunicazione in ogni sua forma, in particolare nella creativa ed estrema tecnica di guerrilla, conoscere uno come Sancho non è roba da poco. Ammiro la sua (la loro) idea e ancor di più il modo “contagioso” di trasmetterla agli altri. Che altro dire? Nulla. Anzi: Complimenti!

Simone Manfredi




permalink | inviato da skommunication il 5/7/2007 alle 18:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


5 luglio 2007

IL "PACCO" DI REEBOK

 



Un'idea originalissima di McCann Erickson, per Reebok in Índia, per promuovere le nuove scarpe da climbing. Mi auguro che l'effetto sorpresa sia riuscito e che nessun ingenuo consumatore, tornando a casa, abbia somatizzato il vuoto della scatola...

Postato da Marco S.




permalink | inviato da skommunication il 5/7/2007 alle 13:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


5 luglio 2007

WEB ADV INTELLIGENTE PER YAHOO!



Yahoo! SmartAds è il nuovo servizio messo a disposizione dei publishers per proporre agli utenti annunci pubblicitari sempre più targettizzati: il trucco è incrociare i dati delle ricerche svolte con le informazioni anagrafiche. Si chiama behavioral targeting ed è la capacità di tagliare su misura gli annunci pubblicitari basandosi su quello che si sa del cliente.




permalink | inviato da skommunication il 5/7/2007 alle 9:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 giugno 2007

CAMICIE PER TUTTI!

Una geniale campagna di guerrilla outdoor realizzata da DraftFCB/Lowe, Svizzera, per Artesanos Camiseros.

Postato da Marco S




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27 giugno 2007

LAVORACCI CREATIVI

 




Ecco la campagna di ambient marketing di Jobsintown.de, sito per la ricerca di lavoro, che ha utilizzato diversi mezzi, ma prevalentemente distributori in maniera alternativa. Il claim è chiarissimo: Life is too short for the wrong job!

Postato da Marco S.




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23 giugno 2007

M-B...FIRST IMPRESSION





Una campagna ideata da BBDO, Stuttgart (Germania) per Mercedes-Benz. Una grande idea per spingere i possessori di auto di altre case automobilistiche ad effettuare il test drive!

Io sono di “parte” e quindi non posso che condividere, anche se è un idea non originalissima…Già VW E Jaguar hanno fatto qualcosa di simile.

Postato da Marco S.




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7 giugno 2007

NUDA PER PROMOZIONE



Per promuovere la propria azienda di cosmetici, la 37enne direttrice di Elave, Joanna Gardner, ha utilizzato il proprio corpo…nudo! In un video di 60 secondi, che ha già fatto il giro del mondo, la Gardner infatti si presenta completamente nuda; il video ha scatenato un effetto virale di enorme successo e scoop. La Elave che realizza prodotti per la cura della pelle senza l'utilizzo di elementi chimici, irritanti, alcool e profumi, non poteva che trovare una soluzione migliore così come lo slogan: "nothing to hide".

http://www.nothing-to-hide.co.uk/


1 giugno 2007

SKOMMUNICATION SU LIBERO.IT

Ecco un passo dell’interessante intervista uscita oggi su LIBERO.IT alla nostra Resp. per Second Life, Dejanira Jewell.

<< […] Dejanira è giovane, ha 24 anni, vive a Roma, laureata in Scienza della Comunicazione. Lavora nell’organizzazione di eventi sportivi, ma ha aperto da poco una agenzia di comunicazione specializzata in Second Life, la skommunication (www.skommunication.it). Mi racconta che ha iniziato questa attività con un ex collega di università e che sono ancora alla fase progettuale […] >>

il resto su:
http://canali.libero.it/affaritaliani/Rubriche/thenewworld/secondlife0106.html

  




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30 aprile 2007

NUOVA 500 BY SK

Ecco come noi di SK abbiamo interpretato la Nuova Fiat 500. Colore corporate, display esterno a led per comunicare, interno multimediale con lettore cd, ipod e neon a volonta!




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27 aprile 2007

IN QUESTO MONDO DI COPY(WRITER)

 

È proprio vero…come dice il mio amico Kir, non puoi fare nulla che subito te la copiano! A dicembre mi sono laureato con una Tesi sulla “Comunicazione Non Convenzionale” dove ho proposto (ispirazione presa da un mio compagno folle di Master) di realizzare una campagna utilizzando delle finte multe. E ora scopro (con un pizzico di orgoglio) che l’azione è stata realizzata in Canada a distanza di 5 mesi. :)




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8 aprile 2007

AUGURI




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4 aprile 2007

L'UNICA, L'ORIGINALE, L'INIMITABILE SK







Curiosando qua e la sul web, abbiamo trovato parecchi curiosi nostri omonimi sparsi per il mondo, dall'Olanda alla Svezia, fino alla Korea! Ma l’originale SK rimane solo e soltanto una…




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